xc Grotte di Castro

Oggi la prima gara xc della stagione… e su che circuito! A grotte di Castro, per chi lo conosce non serve gli che ricordi quanto sia faticoso.. ma assolutamente divertente ed allenante.
 

 
ve la racconto..
Al via oggi c’era anche un BIG d’eccezione Dario Cioni (fresco della settima posizione al modiale MX di domenica scorsa).. che è anche maestro della scuola di mtb che porta il suo nome a Grotte di Castro.
Pronti… griglia… viaaa.. si parte con il lancio e Crisi in testa con me e cioni a ruota… dietro è gia selezione… la gara è tra noi..
2 giri in testa con crisi ed io, mentre da dietro venivamo controllati a 5-10" da Cioni..
Metà secondo giro… in cima allo strappo del boschetto ho problemi alla catena e sono costretto a fermarmi (perderò circa 40")… i due avversari proseguono… riparto.. ma che sfiga (Penso).. dai che se sto concentrato gli rientro.. e cosi passano quasi 2 giri.. non ho riferimenti ed è un bello svantaggio nell’XC , ma ai controlli mi dicono che sono vicini 20".. faccio la discesa nel bosco in single track tra doppiati e sassi.. tratto in pianura.. Eccolo!! Vedo Crisi che sistema la catena.. lo passo e prontamente mi insegue.. la salità in ciottolato è per me.. la faccio forte.. Crisi è sempre a vista.. Passiamo sotto l’arrivo.. tratto in discesa e poi di nuovo la salita del boschetto.. il rapporto mi sgrana.. devo usare il 34.. Crisi allunga.. mi prende 20" e da li non riesco più a rientrare..
 
1° Dario Cioni
2° Roberto Crisi
3° Cellini Marco
4° Giovanni Gatti
5° Concordia Daniele
 
 
                          alla premiazione                                                             in gara

  

  
 
Bella la premiazione.. bello il clima (umano).. belle le frasi di Bentornato che ricevo.. bello Sport!
Ottimo il Lavoro dell’amico Roberto che ha fatto un’assistenza professionale al max
Si ritorna alla vecchia vita.. con un bagaglio di esperienze maggiore.. pronto a crescere..
ho ottime sensazioni..sono contento!!
 
Anche mio fratello oggi ha corso.. a Cantalupo di Bevagna . ha concluso 3° assoluto dietro Peruzzi (ancora una volta punto da un’ape) e Pasquali..
1° elite..  e bravo Alex
 
Un saluto ai fratelli Zannoni (spero che leggano il blog)
 
Alla prox..Mark
Annunci

Pubblicato il 30 agosto 2009 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. Come promesso.. Bella gara (come sempre a Grotte..) ma soprattutto è bellissimo vedere te, Roberto, Daniele e gli altri combattere per la vittoria assoluta quando solo un paio di anni fa si lottava per il primo posto di categoria e i primi assoluti sembravano lontanissimi.. p.s. fai un sito internet!!! 😀 😀

  2. Grande Mattia.. hai mantenuto la promessa.. gia .. il tempo passa è?? in bocca al lupo per tutto e fatti vivo ogni tanto.E’ sempre un Piacere.. (Per il sito ci penserò 🙂 )

  3. Grazie Mille!!!.. cmq per il sito è questo lo stile http://www.fumicbrothers.com

  4. Grande Mark! ottima gara, a parte il primo che era scontato vincesse..ero in dubbio tra te e Crisi chi potesse spuntarla ed il fatto che ve la siete giocata vi fà grandi entrambi! Certo un minimo di accortezza in più sulla bike (soprattuttto nel metterla e toglierla dalla macchina…) non farebbe male. Per me anche un 3° posto assoluto (sulla gara che tu l’anno scorso hai vinto…) ed una bella puntura di ape sulla lingua a metà gara, ormai un classico!

  5. Grazie ale.. i tuoi metodi funzionano bene.. ed è solo l’inizio.. ma perche non tieni la bocca chiusa?? le api non sono tanto tranquille questo periodo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: