Marco Cellini è tricolore Marathon 2011.

Marco Cellini è tricolore Marathon 2011.

Marco Cellini è tricolore Marathon 2011. Si è concluso a Gualdo Tadino (Pg) la prova unica di Campionato Italiano Marathon 2011, su un percorso molto impegnativo di 83 km e 2650 metri di dislivello altimetrico. Al via erano presenti anche i fratelli Alessio e Marco Cellini in forze al team toscano Cicli Taddeiaspiranti al titolo tricolore di categoria Elite Master. Una gara preparata minuziosamente e gestita al meglio ha permesso a Marco Cellini di distanziare  i diretti avversari e condurre la gara in prima posizione di categoria sin dal km 25 e proseguire di buon passo fino all’arrivo classificandosi 21° assoluto e 1° di categoria Elite Master Sport. Alessio  taglia il traguardo in 5° posizione di categoria sfiorando il podio. Grande gioia e soddisfazione per tutto il Team al termine della manifestazione.
Queste le parole di Marco Cellini dopo la conquista della maglia tricolore: <Questa maglia è un traguardo molto importante per me, sono contento di questo risultato e di come si è svolta la gara. Mi sono trovato subito bene e nel corso della prima salita sono riuscito a portarmi tra le prime posizione cercando di non forzare troppo, sulla seconda salita sapevo che avrei potuto fare la differenza ed è li che forzando mi sono avvantaggiato sui miei avversari. Da li in poi è stata una gara a ritmo costante senza variazioni eccessive di ritmo fino all’arrivo. Questa gestione mi ha premiato con questa stupenda maglia tricolore che mi dà molta soddisfazione>.
Il secondo tricolore stagionale centrato da Marco Cellini è arrivato oltre che per le sue innate doti di bikers anche per il lavoro minuzioso in fase di preparazione, insieme al fratello Alessio, che ci svela quanto segue:  < Il successo di Marco nasconde oltre un mese di preparazione mirata, allenamenti incentrati sulla distanza di gara con richiami di lavoro specifico ad alta  intensità. Gli ultimi test condotti nel nostro studio avevano svelato una ottima condizione fisica, pertanto le attese non sono rimaste deluse. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del mio quinto posto, soprattutto perché arriva ad un mese da un incidente in allenamento a causa del quale ho dovuto interrompere e modificare i miei piani di allenamento>.La gara ha visto vincitore assoluto l’ex professionista su strada Mirko Celestino.
Davide Mancini
Pubblicato da RADIOCORSA a 02:19
Annunci

Pubblicato il 26 maggio 2011 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: